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Tornata di procedure telematiche aperte sopra soglia ex D.Lgs. 36/2023, per la conclusione di numero quattro Accordi Quadri per l’affidamento del servizio di gestione e di manutenzione ordinaria di impianti elevatori in edifici E.R.P., gestiti da CASA S.p.A., posti nell’area metropolitana fiorentina. (LOTTO 4)

Soggetto aggiudicatore: Casa S.p.A.
Oggetto: Tornata di procedure telematiche aperte sopra soglia ex D.Lgs. 36/2023, per la conclusione di numero quattro Accordi Quadri per l’affidamento del servizio di gestione e di manutenzione ordinaria di impianti elevatori in edifici E.R.P., gestiti da CASA S.p.A., posti nell’area metropolitana fiorentina. (LOTTO 4)
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 450.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 450.000,00 €
CIG: A04236C40B
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Contratti
Aggiudicatario : SCHINDLER S.P.A.
Data di aggiudicazione: 15 aprile 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 255.015,00 €
Data pubblicazione: 29 dicembre 2023 11:15:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 06 febbraio 2024 18:00:00
Data scadenza: 12 febbraio 2024 18:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica (Fac-simile o modulo da compilare)
  • documenti a comprova criterio A
  • Offerta tecnica generata da sistema
  • documenti a comprova criterio B
  • documenti a comprova criterio C
  • documenti a comprova criterio D
  • documenti a comprova criterio E
  • documenti a comprova criterio F
  • documenti a comprova criterio G
  • documenti a comprova criterio H
  • documenti a comprova criterio I
  • documenti a comprova criterio L
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Tornata di procedure telematiche aperte sopra soglia ex D.Lgs. 36/2023, per la conclusione di numero quattro Accordi Quadri per l’affidamento del servizio di gestione e di manutenzione ordinaria di impianti elevatori in edifici E.R.P., gestiti da CASA S.p.A., posti nell’area metropolitana fiorentina. (LOTTO 4)

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si fa seguito alla precedente richiesta di chiarimenti, per porre i seguenti ulteriori quesiti: - il tempo di intervento richiesto (entro 4h dalla chiamata) deve intendersi sia in caso di persone intrappolate sia in caso di fermo impianto senza intrappolati? - si conferma che la durata dell`accordo quadro di cui al lotto 4 è quadriennale? Restiamo in attesa di Vs cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

- il tempo di intervento richiesto (entro 4 ore dalla chiamata) si intende in caso di fermo impianto senza intrappolati;

- si conferma che la durata dell`accordo quadro di cui al Lotto 4 è quadriennale.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, con la presente si pongono i seguenti quesiti: - ai fini della partecipazione, è necessario eseguire un sopralluogo? - è possibile conoscere una stima delle spese di pubblicazione a carico dell’aggiudicatario? - con riferimento agli elementi di qualità di cui all’art. 6.2 del disciplinare: in particolare alla lettera B, si chiede di specificare cosa si intende per operai specializzati IDRAULICI; - in particolare alla lettera F, si chiede di confermare che debbano essere prodotti tutti i documenti elencati a comprova del possesso di tale elemento di qualità e di specificare se trattasi di refuso il riferimento al terzo responsabile; - in particolare alla lettera L, si chiede di specificare se la disponibilità ad assumere i lavoratori, così come descritto alla lettera L, possa essere dichiarata restando comunque ferma la necessaria armonizzazione con l’organizzazione, le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera dell’operatore economico aggiudicatario. Restiamo in attesa di Vs cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

- ai fini della partecipazione, NON è necessario eseguire un sopralluogo;

- le spese di pubblicazione ammontano ad Euro 772,27, da ripartire fra i 4 aggiudicatari dei singoli lotti;

- criterio di cui alla lettera B: la parola ``IDRAULICI`` è un refuso: la dizione corretta è ``OPERAI SPECIALIZZATI``;

- criterio di cui alla lettera F: ai fini dell`attribuzione del punteggio, TUTTI i documenti elencati devono essere prodotti; si conferma che il riferimento al ``TERZO RESPONSABILE`` è un refuso;

- criterio di cui alla alla lettera L: ai fini dell`attribuzione del punteggio è richiesta la disponibilità incondizionata.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, con la presente si chiede gentilmente di precisare i tempi di intervento in caso di persone intrappolate. Grazie. Cordiali saluti

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

Il CSA prevede un tempo di intervento inferiore a 4 h dal momento della chiamata in qualunque caso di guasto dell`impianto. Tale tempistica è oggetto di miglioramento all`interno delle proposte dell`offerta tecnica da parte degli operatori economici con punteggi attribuiti dalla commissione di gara.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, con la presente si chiede gentilmente di specificare se, per le lettere A e B di cui ai criteri di valutazione dell`offerta tecnica, la data di riferimento debba intendersi il 31.12.2023 e NON il 31.10.2023. Inoltre, si chiede gentilmente di rettificare l`indicazione dell`importo relativo al costo della manodopera QUADRIENNALE di cui a pag. 15 del capitolato, in quanto il totale indicato di € 119.930,00 ci risulta essere la somma delle quote ANNUALI per la manodopera. Restiamo in attesa di Vs cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

-  per le lettere A e B di cui ai criteri di valutazione delll`offerta tecnica, la data di riferimento deve intendersi il  31.10.2023; il 31.12.2023 è un refuso.

- l`importo relativo al costo della manodopera QUADRIENNALE è di € 479.720,00; il totale di € 119.930 indicato a pag. 15 del CSA è un refuso; si precisa anche che la percentuale di incidenza indicata  è corretta (57,70% di € 831.400,00).

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno, con riferimento all`art. 3.2. REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA, con la presente si chiede gentilmente di precisare cosa debba essere inserito nella sezione Gestione Fascicolo Virturale - ``Aggiungi Documenti`` sul portale ANAC. Inoltre, si chiede gentilmente di confermare che i patentini degli operai specializzati debbano essere inseriti esclusivamente nella documentazione amministrativa della procedura di gara e NON anche nel fascicolo virtuale dell`operatore economico su ANAC. Restiamo in attesa di Vs cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

- nella sezione FVOE deve essere inserita tutta la documentazione a comprova dei requisiti generali e speciali di partecipazione (di cui al punto 3 del Disciplinare di gara);

- i patentini di cui alla lettera 3.2.a) del disciplinare di gara (Requisiti di idoneità professionale) devono essere inseriti SIA nella documentazione amministrativa, SIA nel FVOE.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, con riferimento al criterio di cui all`offerta tecnica lettera L, si chiede gentilmente di specificare se trattasi di refuso il riferimento alle IMPRESE EDILI e di precisare se l`assunzione di tali lavoratori debba intendersi nell`ambito dell`esecuzione dell`appalto in oggetto. Restiamo in attesa di Vs cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, si risponde come segue:

- il riferimento alle IMPRESE EDILI non è un refuso;

- i`assunzione dei lavoratori edili è intesa in generale